Etichette

martedì 8 ottobre 2013

Introduzione

 
Inauguro quest'area di tutorial perché di recente moltissime amiche mi chiedono istruzioni per imparare a lavorare a maglia.

In rete ho trovato moltissimi video per principianti(ssimi), è proprio così che ho imparato a lavorare, e mi sono resa conto che per lo più chi inizia lo fa con i ferri tradizionali, quelli lunghi per intenderci, che si tengono fermi sotto le braccia.
Questo metodo è molto lento, ingombrante, e si è costrette a lavorare sedute tenendo le braccia aderenti al corpo, quindi dopo un po' ci si ritrova tutte contratte.
Io invece consiglierei di iniziare dal principio con il metodo continentale, che si lavora con i ferri circolari, è molto più rapido, il lavoro sta comodamente in un sacchetto che possiamo portarci dietro, si lavora usando solo mani e polsi quindi le braccia sono libere e non è certo più complicato del metodo tradizionale.
Per iniziare servono un paio di ferri circolari (anche se non si vuole lavorare in tondo) misura 4/4,5 e un gomitolo di lana Sport.
Allora attrezzatevi che a breve si comincia!

Nessun commento:

Posta un commento

Di' la tua: